Giorgia Rumiato MUA

Venice Fashion Week

Venice Fashion Week

Venezia, uno scrigno magico senza tempo

Si è conclusa ormai da qualche giorno anche questa edizione della Venice Fashion Week. Quest’anno insieme a Crisam makeup Academy, ho avuto l’onore di partecipare come make-up artist agli eventi di questo meraviglioso progetto che ormai da diversi anni rende omaggio alla meravigliosa città di Venezia. Ma cos’è Venice fashion week?
È un evento di cultura e moda, ormai famosa anche in ambito internazionale; valorizza la moda sostenibile, mette in luce talenti giovani e creativi, promuove designer italiani e si impegna principalmente a promuovere l’alto artigianato veneziano.



Ho avuto l’onore di curare il look delle modelle per alcuni prestigiosi brand, da Tiziano Guardini con i suoi prodigiosi abiti che richiamano arazzi di antichi palazzi veneziani, cuciti a mano dalle abili mani dei sarti delle Tessiture Bevilacqua, a Giulia Bevilacqua che con il suo brand BVL Venezia, porta avanti la tradizione tessile del velluto serico; lavorare a Venezia, è come essere immersi in una realtà d’altri tempi; ci torno sempre molto volentieri e aspetterò con ansia la prossima edizione, nel frattempo date uno sguardo alle foto di questa splendida edizione.